02 Mag

Display a energia solare di Kyocera

L'anno scorso Kyocera , al Mobile World Congress , mostrò un display smartphone a energia solare . Ebbene, l'azienda è tornata nel 2016 con un prototipo migliore, fiduciosa  che questo tipo di tecnologia potrebbe iniziare ad apparire nei telefoni di consumo nel prossimo futuro. Tutto ciò facendo intuire che la tecnologia è quasi pronta per il lancio ufficiale.
Il nuovo smartphone utilizza un 0.55 riquadro mm-sottile che si trova tra il display e il suo strato touchscreen, dando una carica della batteria che equivale a 1 minuto di conversazione per ogni 3 minuti di luce solare diretta - che è un miglioramento dell'efficienza 8x dal modello demo Kyocera ha portato al MWC dello scorso anno .

La società francese SunPartner è responsabile per il pannello solare-immersione, che si chiama il WYSIPS (Ciò che vedi è superficie fotovoltaica).

 

fonte:GIZMAG

Kyocera prevede che questi telefoni utilizzati da coloro che lavorano all'aperto o in siti remoti,  come chiunque altro che stia per essere lontano da una fonte di alimentazione per un lungo periodo di tempo (si pensi camper o sciatori).

La tecnologia non è (ancora) pronta per sostituire il caricatore da muro - non è veloce o abbastanza efficiente per questo - ma aiuterà il telefono  in modalità standby e  potrà essere una soluzione per una situazione di emergenza, quindi un' alternativa all' opzione di carica se il tuo cellulare si scarica lontano da casa .

 Kyocera e SunPartner hanno migliorato oltre la tecnologia anche la trasparenza del display.  per il giusto equilibrio tra aspetto visivo e le prestazioni di ricarica.

Tale tecnologia è applicabile fino a 13 pollici, con conseguenti applicazioni per molti dispositivi.