ATTIVITÀ DI FORMAZIONE

La condivisione delle competenze genera arricchimento reciproco.

L’aumento di conoscenza e di competenza genera la consapevolezza di quanto sia importante gestire correttamente l’energia.

La gestione è strettamente correlata ai nostri comportamenti.

Energethica completa la propria offerta nell’ambito dell’efficienza energetica proponendo anche corsi di formazione su efficienza energetica e azioni di risparmio.

Le nostre proposte formative sono strutturate in funzione delle esigenze della realtà in cui si inseriscono e nascono dall’unione di competenze tecniche e di competenze formative, didattiche e divulgative in modo da fornire ai partecipanti contenuti concreti all’interno di un efficace percorso di apprendimento.

La formazione risulta tanto più efficace quando sono chiari i criteri di gestione dell’energia all’interno della realtà in cui l’attività è proposta, pertanto l’attivazione preliminare di una diagnosi energetica della realtà garantisce il raggiungimento di migliori risultati in quanto verranno effettuati interventi di approfondimento su tematiche specifiche.

Evenia durante l’azione formativa si pone come obiettivo:

  • L’apprendimento del concetto di efficienza energetica e delle componenti ad esso strettamente correlate
  • La promozione di un atteggiamento di corresponsabilità nell’attivazione di un progetto aziendale di miglioramento dell’efficienza energetica
  • Sulla base delle caratteristiche del contesto di intervento, la definizione delle azioni concrete, di natura tecnica, organizzativa e comportamentale, che possono essere messe in atto per migliorare l’efficienza